ActivTraderApp
FinanzaeDiritto sui social network
15 Giugno 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




BLOCKCHAIN BUSINESS CASE FORUM - il primo Forum di casi d'uso blockchain in Italia organizzato da Community NdT

18 Giugno 2018 - Autore: Redazione


Blockchain e Distributed Ledger Technologies (DLTs): a che punto sono le aziende? Quali i casi d’uso concreti già realizzati in Italia? Quali le sfide legali? Cosa manca ancora da fare?
Tutte domande che si pongono le aziende e che le rendono restie all’implementazione di soluzioni di business basate su blockchain, la tecnologia innovativa che sta facendo parlare di sé a livello mondiale, sia per le sue enormi potenzialità, sia per i suoi aspetti critici.
Dare una risposta a queste tematiche - non solo a parole, ma con soluzioni concrete - è il tema dell’evento Blockchain Businesscase Forum,in programma il 27 giugno 2018, presso Confcommercio in corso Venezia a Milano.
L’evento, patrocinato da Assintel e da Assofintech, vedrà interessate, tra le altre, cinque aziende, operanti nel mondo dell’agrifood, del fashion e della grande distribuzione, che racconteranno la loro esperienza.
Presente Agenzia delle Dogane , che sta molto approfondendo la tecnologia blockchain, soprattutto per coinvolgere in un percorso uniforme di crescita e di sviluppo, quelle aziende tecnologicamente evolute che si stanno però muovendo in modo sparso nel realizzare progetti per integrare blockchain nei propri sistemi gestionali.
World Food Programme, una agenzia umanitaria delle Nazioni Unite per la lotta alla fame nel mondo e l’assistenza alimentare nelle emergenze, racconterà del progetto blockchain “Building Blocks”.
Tavola rotonda legale con gli studi Gattai Minoli Agostinelli e Loconte questi i temi: Cybersecurity, blockchain ed emissione di prestiti obbligazionari, contratti non sempre smart e un'approfondimento sulla tassazione della blockchain nell’emissione degli strumenti finanziari.
Sergio Mottola, Presidente di San Marino Innovation, un organo istituzionale posseduto al 100% dalla Eccellentissima Camera della Repubblica di San Marino, racconterà del progetto di far diventare la Repubblica un hub mondiale della blockchain, per attrarre aziende che vogliano sviluppare applicazioni basate su blockchain per innovare il mercato.
La giornata di formazione e informazione è rivolta a professionisti, studenti, sviluppatori, IT manager, CEO e imprenditori che desiderano comprendere appieno le applicazioni pratiche di blockchain per risolvere problemi aziendali reali.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades