Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
15 Giugno 2019  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Amissima: Oscar Foti e Ivan Frigerio entrano nella Direzione Tecnica. La presentazione dei nuovi Direttori alla rete di agenti è in corso in questi giorni in un tour lungo la Penisola che coinvolge l'intero management del Gruppo

20 Luglio 2018 - Autore: Redazione


Continua il rafforzamento del management per il Gruppo Assicurativo Amissima. In un’ottica di semplificazione e ottimizzazione della struttura organizzativa, entrano a far parte della Direzione Tecnica Oscar Foti e Ivan Frigerio, che assumeranno rispettivamente la Direzione Tecnica Auto e la Direzione Tecnica Non Auto di Amissima Assicurazioni. 

Si tratta di due figure manageriali che vantano un’importante esperienza in primari contesti del mercato assicurativo.

Foti in precedenza era Responsabile dei Rami Auto, Assistenza, Tutela Legale, Infortuni da Circolazione e Gestione Crediti di Assimoco SpA a partire dal 2011. In passato ha ricoperto ruoli di responsabilità crescenti nei rami assuntivi danni e auto in particolare, presso vari gruppi assicurativi internazionali quali Credit Agricole Assicurazioni, ERGO, Winterthur, AXA.

 

Frigerio, prima di entrare in Amissima, era Direttore Tecnico Rami Elementari, Broker e Gare Enti Pubblici presso Sara Assicurazioni SpA. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di responsabilità crescenti nei rami assuntivi danni presso primari gruppi assicurativi quali RAS e ERGO.

 

La nuova Direzione Tecnica è già entrata a pieno nella cultura e nello spirito aziendale di prossimità con la rete di agenti. Con questo obiettivo è stato inaugurato un Tour in 9 città italiane (Padova, Bologna, Milano, Genova, Roma, Bari, Napoli, Catania e Alghero) che, nella seconda parte di luglio, sta portando il management di Amissima e in particolare i nuovi Direttori tecnici, all’immediato contatto con la Rete.

 

***

 

Gruppo Assicurativo Amissima (“Amissima”)

Il Gruppo Assicurativo Amissima ha una storia di quasi 100 anni, iniziata nel 1920 quando venne fondata la Levante Assicurazioni S.p.A., confluita nel 1963 nella Norditalia Assicurazioni. Il Gruppo attuale nasce nel 2015 quando l’attuale azionista Apollo ha rilevato le compagnie Carige Assicurazioni S.p.A., che ha assunto la denominazione Amissima Assicurazioni S.p.A., e Carige Vita Nuova S.p.A., che è diventata Amissima Vita S.p.A. Oggi quindi il Gruppo Amissima opera sia nei rami Danni, sia nel ramo Vita attraverso le controllate Amissima Assicurazioni, con sede a Milano, e Amissima Vita, con sede a Genova. Le Compagnie sono assoggettate a direzione e coordinamento della Capogruppo Assicurativa Amissima Holdings S.r.l. (società affiliata ad Apollo Global Management). Amissima offre soluzioni modulari e stand alone per soddisfare le esigenze assicurative della clientela retail e delle PMI. Le Compagnie operano attraverso una rete agenziale fidelizzata, capillare su tutto il territorio nazionale grazie alle 500 agenzie, e al canale bancassurance, in partnership con il Gruppo Banca Carige.

 

Amissima Assicurazioni Press Office

CLOSE TO MEDIA - Tel. +39 02 70006237

Luigi Borghi luigi.borghi@closetomedia.it – mob. +39 393 81 28 094

Erminia Cannistrà – erminia.cannistra@closetomedia.it – 02 70006237




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento













Powered by Share Trading
Everlasting

activtrades