WFW CON OCTO TELEMATICS NEL LANCIO DI CAR SHARING E RIDE SHARING SHAREMINE

stampa | chiudi

11 Gennaio 2018  Scritto da: Redazione


Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Omoove, società controllata da Octo Telematics (“Octo”), nel lancio di Sharemine, innovativa piattaforma web di mobilità condivisa che permetterà di creare e gestire community di Car Sharing e Ride Sharing web based.

Octo è brand leader a livello mondiale nel mercato dell’Insurance Telematics e realtà pioniera nello sviluppo e gestione delle applicazioni telematiche per le assicurazioni auto basate su una tecnologia all’avanguardia.

Con Sharemine, Octo si propone di contribuire alla trasformazione delle abitudini di mobilità, contrastando i costi crescenti delle assicurazioni e riducendo la congestione stradale, con un notevole impatto in termini di traffico e inquinamento.

WFW   ha   assistito   Octo   con   un   team   multidisciplinare   coordinato   dal   Partner   Pierpaolo Mastromarini e composto dal Counsel Carlo Cosmelli (project manager dell’operazione) e dall’Associate Paolo Gallarà, curando gli aspetti relativi alla redazione e negoziazione dei contratti.

Gli  aspetti  di  “data  protection”  sono  stati  seguiti  dal  Partner  Iacopo  Destri  e  dall’Associate
Annamaria Lotto dello Studio C-Lex. Per Octo ha agito la In-House Legal Counsel Valentina Ventriglia.