GRUPPO BNP PARIBAS, GROUPAMA AM, PORSCHE CONSULTING ITALIA E SANDOZ ITALIA TRA I VINCITORI DELLA SECONDA SERATA DEI LE FONTI AWARDS 2017

stampa | chiudi

28 Novembre 2017  Scritto da: Redazione


Grande successo per la seconda serata dei Le Fonti Awards – CEO Summit & Awards tenutisi venerdì 24 novembre nella prestigiosa location di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, con il patrocinio della Commissione Europea.

 

La premiazione è stata preceduta da un CEO Summit dal titolo Innovazione & Leadership: valori in evoluzione in un’economia che cambia e ha coinvolto Manlio Florenzano, Amministratore Delegato Sandoz Italia, Luca Burrafato, Head of Region Mediterranean Countries, Africa & Middle East di Euler Hermes, Andrea Keller, Amministratore Delegato Edenred Italia, Alberico Potenza, Direttore Generale Groupama Asset Management e Josef Nierling, Amministratore Delegato Porsche Consulting Italia. A moderare il confronto è stata Debora Rosciani, giornalista di Radio24.

La cerimonia di premiazione ha nuovamente premiato le eccellenze professionali del panorama italiano.

IMPRESE

CHIEF EXECUTIVE OFFICER & TOP MANAGEMENT

A ricevere il premio quale Imprenditore dell’Anno Automotive Marco Bonometti di Gruppo OMR, si aggiudica invece il premio di Imprenditore dell’Anno Stampaggio Materie Plastiche Ludovico Trevisson di Meccanostampi.

BANCHE E FINANZA

Gruppo BNP Paribas riceve il prestigioso riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Gestione Risorse Umane, Groupama AM è Fondo dell’Anno Innovazione; Europa Factor si aggiudica il premio come Eccellenza dell’Anno Leadership NPL, mentre a distinguersi come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Finanziamenti per Auto è BMW BANK.

ASSICURAZIONI

A conquistarsi il titolo di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Assicurazione dei Crediti Commerciali è Euler Hermes Italia.

CONSULENZA

È Porsche Consulting Italia l’Eccellenza dell’Anno Consulenza Industria 4.0 & Digital Transformation, mentre a conquistare il podio come Eccellenza dell’Anno Leadership Consulenza Fiscale è WMM Wullschleger Martinenghi Manzini.

WELFARE

Ad imporsi quale Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Welfare Aziendale è Edenred Italia.

ALIMENTARE E GDO

Si aggiudica il premio Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Grande Distribuzione LIdl Italia.

SANITÀ E FARMACEUTICA

A distinguersi come Impresa dell’Anno Fast Growing Farmaceutico è Sandoz Italia, mentre il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione Digitale Settore Farmaceutico va a Takeda Italia per l’app MyhospitalHub, realizzata con il supporto dell’ospedale San Raffaele di Milano.

 

TRAVEL & HOSPITALITY

Gruppo Gattinoni si impone come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Business Travel e Indel B come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Hospitality.

ABBIGLIAMENTO

È Aspesi a conquistare il riconoscimento di Eccellenza dell’Anno Brand & Leadership Ready-to-wear, mentre la vittoria come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Italian Fashion Brand viene conquistata da Peserico.

ARREDAMENTO E DESIGN

Azzurra Ceramica sale sul palco a ritirare il premio Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Arredo Bagno e Deoflor si aggiudica il riconoscimento di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Toilet & Air Care.

MANIFATTURIERO

È MMC Hitachi Tool Italia l’Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Produzione di Utensili. Kaeser Compressori invece, si aggiudica il premio Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Settore Aria Compressa.

Lopigom riceve il riconoscimento quale Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Progettazione e Co-Design, GPack invece è Eccellenza dell’Anno Innovazione Premier Packaging. A conquistare il podio come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Sostenibilità Cosmetic Packaging è Lumson, mentre Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Impianti per PVC Compounds è Caccia Engineering.

EDILIZIA E MECCANICA

M.T. si impone come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Lavorazioni Meccaniche e Isoltech è Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Edilizia.

ENERGY

Enegan conquista il premio Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Settore Energetico, mentre Fotovoltaico Semplice è Eccellenza dell’Anno Innovazione Energie Rinnovabili.

FORMAZIONE

Ad imporsi come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Formazione è Altaformazione.

Per la categoria LE FONTI EMEA AWARDS vengono premiati Fides Treasury Services quale Best Multi-Banking Solutions Company of the Year Global e Max O’ Cisse di African Open Sky come CEO of the Year Aviation Africa.

 

STUDI LEGALI E PROFESSIONALI

CATEGORIA FISCALITÀ E CONTENZIOSO

A ricevere il riconoscimento come Avvocato dell’Anno Contenzioso è Stefano Sutti di Studio Legale Sutti, mentre Avvocato dell’Anno Contenzioso Tributario è Vincenzo Josè Cavallaro di Studio Stufano Gigantino Cavallaro e Associati. Fabio Ciani di Strategic Tax Advisors si distingue come Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Voluntary Disclosure.

 

DIRITTO ASSICURATIVO

È lo Studio Legale Spagnolo & Associati a salire sul podio come Team Legale dell’Anno Diritto Assicurativo, mentre per la categoria Proprietà Intellettuale si distingue Rödl & Partners.

DIRITTO SANITARIO

Franco Di Maria di Studio Legale Di Maria è Avvocato dell’Anno Responsabilità Medica, mentre Studio Legale Sgromo si distingue come Studio Legale dell’Anno Responsabilità Medica.

DIRITTO PRIVATO

Minolfi & Minolfi si impone come Team Legale dell’Anno Diritto di Famiglia. A distinguersi nella categoria Rapporti Italia Estero è lo Studio Legale Facchinetti che riceve il premio quale Boutique di Eccellenza dell’Anno Rapporti Italia Medio-Oriente.

CONSULENZA

SC&A si aggiudica il riconoscimento di Studio Professionale dell’Anno Consulenza Restructuring, mentre si distingue come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Finanziaria Militerni & Associati.

 

Prossimo appuntamento previsto per il 14 dicembre a Dubai.

L’albo d’oro dei vincitori 2017 è visibile al link: https://www.lefontiawards.it/vincitori.php