LE FONTI AWARDS: ECCELLENZE LEGALI E PROFESSIONALI CELEBRATE A PIAZZA AFFARI

stampa | chiudi

15 Novembre 2017  Scritto da: Redazione


Grande successo per il primo dei due appuntamenti dei Le Fonti Awards, tenutosi lunedì 13 novembre nella prestigiosa location di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, con il patrocinio della Commissione Europea.  Anche per questa volta, una ricercata ed attenta selezione ha permesso l’individuazione di rilevanti realtà legali e professionali ognuna distintasi per uno specifico ambito di competenza.

STUDI LEGALI E PROFESSIONALI

Ha vinto come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Societaria, lo Studio Mainini & Associati mentre come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Restructuring, lo Studio Associato Casucci Bortolussi. Team Legale dell’Anno per la Consulenza Societaria è LS Lexjus Sinacta, promotore del progetto “Focus Pmi” Osservatorio annuale sulle Piccole e Medie Imprese italiane.

 Ancora, si aggiudica il premio come Team Legale dell’Anno Consulenza Societaria ICT, DGRS Studio Legale.

Il titolo di Studio Professionale dell’Anno Consulenza Legale e Societaria è stato assegnato a CTL Advisory. Lo Studio Associato Molaro- Pezzetta- Romanelli- Del Fabbro si è distinto come Studio Professionale dell’Anno Consulenza Finanza Straordinaria. Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Consulenza Societaria è Alessandro Accinni di Accinni, Cartolano e Associati.

Doppio Riconoscimento per lo Studio Legale Watson Farley & Williams che conferma la propria Leadership nel settore dell’Energy e dello Shipping aggiudicandosi due titoli: Avvocato dell’Anno è Eugenio Tranchino nel settore Energy e Avvocato dell’Anno Shipping viene attribuito a Furio Samela.

Per la categoria Trasporti, il premio di Team Legale dell’Anno Shipping va a Studi Legali Consociati – Avv.ti Porzio Bove ed Associati.

 Boutique di Eccellenza dell’Anno per il Diritto Alimentare è Lo Studio Legale Corte.

Si è affermato come Avvocato dell’Anno TMT – Information Technology Rocco Panetta di Panetta & Associati Studio Legale.

Per la categoria diritto fallimentare si è distinto lo Studio Legale Edoardo Ricci e Associati a cui va il premio di Team Legale dell’Anno Diritto Fallimentare.

FISCALITÀ

Ad imporsi come Studio Professionale dell’Anno Diritto Tributario è Puri Bracco Lenzi e Associati Studio Legale e Tributario.

Professionista dell’Anno Fiscalità Nazionale è Carlo Bindella dello Studio Tributario e Societario Deloitte.

DIRITTO DEL LAVORO

A conquistarsi il podio come Boutique d’Eccellenza dell’Anno Diritto del Lavoro Top Management è stato FDL Studio Legale e Tributario, mentre ha vinto come Team Legale dell’Anno Contenzioso Diritto del Lavoro lo Studio Legale Lavizzari Associazione Professionale; si è imposto come Team Legale dell’Anno Consulenza Diritto del Lavoro Spolverato Barillari & Partners.

DIRITTO PENALE

Lo Studio Legale Prof. Avv. Vincenzo Maiello ha conquistato il premio come Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto Penale della P.A.. Lo Studio Associato Ambrosetti ha ritirato il riconoscimento come Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto Penale del Lavoro, mentre va allo Studio Legale Arata e Associati il titolo di Boutique di Eccellenza dell’anno Diritto Penale Commerciale.

Domenico Aiello dello Studio Aiello Avvocati Associati conquista il titolo di Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale d’Impresa. Francesco Colaianni dello Studio Legale Francesco Colaianni è stato premiato come Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale Tributario. Lo Studio Legale Giovanni Paolo Accinni ha ricevuto il prestigioso premio quale Team Legale dell’Anno Diritto Penale Commerciale.

Team Legale dell’Anno Diritto Penale Ambientale è Luca Santa Maria e Associati Studio Legale.

Valente Associati GEB Partners si aggiudica il premio come Team Legale dell’Anno Diritto Penale Tributario. Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale Societario è stata Iole Anna Savini dello Studio Legale Savini. Si è distinto Roberto Pisano dello Studio Legale Pisano a cui va il riconoscimento di Avvocato dell’Anno Diritto Penale Internazionale. Per la categoria relativa al diritto sportivo, si è distinto come Team Legale dell’Anno Diritto Sportivo lo Studio Legale Avv. Michele Re.

Ritira il premio Team Legale dell’Anno Diritto Commerciale lo Studio Legale Guardamagna & Associati.

DIRITTO ASSICURATIVO

Si afferma come Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto dei Mercati Finanziari e Assicurativi lo Studio Legale Candian mentre Girardi Studio Legale e Tributario si è imposto come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto Assicurativo.

CONTENZIOSO E DIRITTO AMMINISTRATIVO

Lo Studio Legale Colombo è salito sul podio come Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto Amministrativo dell’Ambiente. Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto dei Contratti Pubblici è lo Studio Legale Giardini Mazza Sanvido e Associati. A ricevere il riconoscimento come Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Procedure Concorsuali è stato Gianfranco Benvenuto dello Studio Legale Benvenuto mentre si è distinto come Team Legale dell’Anno Diritto Amministrativo lo Studio Legale Amministrativisti Europei. È Fabio Liparota dello Studio Legale Liparota a salire sul palco ricevendo il premio di Professionista dell’Anno Contenzioso Amministrativo.

È Antonio Segni di Studio Legale Lombardi Segni e Associati a conquistare il titolo di Avvocato dell’Anno Capital Markets.

Sul versante IMPRESE si sono distinti per la categoria trasporti, Greenrail, quale Eccellenza dell’Anno innovazione Start Up. Nel settore immobiliare CasaREnova è stata eletta Eccellenza dell’Anno Innovazione Vendita Immobili Ristrutturati mentre DoveVivo si è aggiudicato il titolo di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Gestione di Immobili.

Eccellenza dell’Anno Smart Working è BMW Italia che si è distinta per la categoria automotive.

CHIEF EXECUTIVE OFFICER & TOP MANAGEMENT

Donatella Isaia di Vodafone Italia è stata premiata come HR Manager dell’Anno mentre Fritz Kaiser di Kaiser Partner è Executive Chairman of the Year Wealth Management Europe.

I prossimi appuntamenti saranno a Milano il 24 novembre e a Dubai il 14 dicembre.

 L’Albo d’oro completo dei vincitori 2017 è disponibile a questo link:

http://www.lefontiawards.it/vincitori.php