AMISSIMA: PAOLA CANFORA NUOVO DIRETTORE TECNICO DANNI

stampa | chiudi

13 Settembre 2017  Scritto da: Redazione


Amissima Assicurazioni annuncia la nomina di Paola Canfora, Direttore Tecnico Danni della Compagnia. La dottoressa Canfora assume il ruolo di responsabile dell’assunzione, dei sinistri, della riassicurazione e dell’attuariato.

Paola Canfora si unisce alla nuova squadra guidata dall’Amministratore Delegato Alessandro Santoliquido dopo essere stata responsabile della Direzione Danni Retail in Helvetia Assicurazioni e dopo aver ricoperto ruoli di grande responsabilità in Sara Assicurazioni: nominata Amministratore Delegato di Ala Assicurazioni, con il compito di risanare la Compagnia e di coordinarne la fusione in Sara, la dottoressa Canfora è stata successivamente responsabile della Direzione Assicurativa Danni, coordinando la Direzione Tecnica auto, la direzione Rami elementari, la Direzione Sinistri, la Direzione Operations e la Riassicurazione, e mantenendo la responsabilità della Business Unit Ala.
In precedenza, Paola Canfora è stata Direttore Operativo e CFO in Genialloyd.

Il processo di rinnovamento della Compagnia voluto dall’AD Santoliquido si rafforza con un nuovo profilo di grande esperienza e completa un management che, dall’inizio del 2017, ha portato all’ingresso di diversi professionisti di valore in ruoli chiave. Nel dettaglio:

•    Antonio Scognamillo, Direttore Centrale Commerciale
•    Paolo Landi, Responsabile dello Staff Statistico Attuariale
•    Riccardo Riccardi, Responsabile Rete Vendite
•    Marco Franzi, Chief Operating Officer, Responsabile della Direzione Centrale Operations
•    Massimo Toselli, Responsabile del Servizio Sinistri