LE FONTI ARRIVA A FRANCOFORTE PER LA CONFERENZA DELLA BCE. Collegamenti, aggiornamenti e novità per scoprire il futuro della politica monetaria.

stampa | chiudi

7 Settembre 2017  Scritto da: Redazione


Prosegue l’attività de “LE FONTI”, oggi presente nella persona di Giuseppe di Vittorio, giornalista e direttore di Le Fonti Tv, per seguire da vicino le intenzioni e le prospettive della Banca Centrale Europea.

 

Si tratta del primo evento dopo la pausa estiva, in cui il Governatore Draghi dovrà, sulla scia di quanto accennato durante la precedente conferenza del 20 luglio, cosa ne sarà della politica monetaria europea.

Punti fondamentali su cui verterà il discorso saranno: l’euro e le condizioni finanziarie, un intervento anche solo verbale circa la moneta europea potrebbe frenare l’apprezzamento del cambio; una diagnosi sull’inflazione che metta a tacere rumors e preoccupazioni al riguardo; proiezioni macroeconomiche che considerino esportazioni, importazioni e crescita economica ed infine, fulcro della questione, il problema del quantitative easing e del relativo tapering per fugare ogni dubbio circa l’acquisto di bond e l’emissione di titoli per ciascuno Stato.

Per scoprire e comprendere le linee guida che la Bce darà, basterà collegarsi a http://www.lefonti.tv/ alle ore 13.45 per conoscere le decisioni sui tassi e alle 14.30 per la conferenza stampa in diretta.