MANUEL GUERRERO CEO DELL’ANNO AI LE FONTI AWARDS. La videointervista a Manuel Guerrero

stampa | chiudi

31 Luglio 2017  Scritto da: Redazione


Manuel Guerrero ha ricevuto l’ambito titolo di CEO dell’Anno Settore Meccanico ai Le Fonti Awards tenutisi il 7, 22 e il 29 giugno a Palazzo Mezzanotte con il patrocinio, fra gli altri, della Commissione Europea.

Questa la motivazione ufficiale con la quale è stato conferito il prestigioso riconoscimento:

 

Per l’esperienza e le qualità di leadership dimostrate alla guida dell'azienda.

In particolare, per la capacità di puntare con continuità sull’innovazione tecnologica e per aver implementato un innovativo modello di business focalizzato sull’attenzione alle esigenze pratiche dei propri collaboratori, attraverso un vero e proprio piano welfare specifico, facendo della valorizzazione del Capitale Umano il più importante investimento in Sonzogni Camme.

 

Manuel Guerrero, ha commentato: “Una grande cerimonia per un riconoscimento a realtà eccellenti in Italia e non solo. La location di prestigio scelta è perfetta per questo evento e l’organizzazione sempre precisa.

Per me è un orgoglio professionale e personale salire sul palco per celebrare una carriera internazionale di grande successo. Dopo avere vissuto in 8 paesi e lavorato con aziende di diversi background, il premio è il riconoscimento che il lavoro e leadership fatti bene ricompensano con grandi soddisfazioni. Una piattaforma per l’avanzamento professionale”.

Poi ha proseguito: “Il CEO Summit al quale ho preso parte, ha contato professionisti di elevato spessore con ampia esperienza e provenienti da diversi settori ma tutti noi con la necessità di crescere tramite l’innovazione, e nonostante le differenze, un obiettivo comune: la digitalizzazione. Ritengo importante confrontarsi con le problematiche e le soluzioni adottate in altri settori per implementare le best practices”.

 

La videointervista, a cura di Simona Vantaggiato, a Manuel Guerrero, Amministratore Delegato di Sonzogni Camme.


Simona Vantaggiato