xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
16 Novembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Quale futuro per la pubblicità AdWords?

31 Gennaio 2013 - Autore: agenzia web design marketing cdweb srl


 

 Riprendiamo qua quest'interessante articolo http://www.cups.it/index.php/2013/01/filtri-anti-pubblicita-online-quale-futuro-per-la-pubblicita-adwords/ che parla del futuro della pubblicità di google adwords alla luce dell'avvento dei filtri anti pubblicità proposti da alcuni provider internet.

Free, internet provider francese  http://www.free.fr/adsl/index.html  ha attivato di default, per i suoi abbonati al servizio Freebox Revolution, un filtro anti-pubblicità online.

Quindi chi si è collegato ad internet con Free non visualizzava più i classici rettangoli con gli annunci pubblicitari; Google, ovviamente non l’ha presa proprio benissimo: queste inserzioni (Adwords, ndr) rappresentano una voce considerevole del suo fatturato e si stima difatti che per questo tiro mancino Big G abbia perso intorno ai 5 milioni di euro.

Free per contro ha dovuto fare una piccola modifica al filtro tanto discusso (anche per critiche da parte delle autorità francesi) lasciando quindi gli utenti liberi di decidere se attivarlo o meno, levando di fatto il default.

Archiviato per il momento il problema, la domanda sorge spontanea: e se altri provider decidessero di attivare filtri simili, a quale futuro andrà incontro AdWords? Google sarà costretto a rivedere le sue politiche commerciali? Gli advertiser punteranno su un potenziamento delle attività di indicizzazione SEOper aumentare il traffico sul proprio sito?

Di sicuro, il monopolio indisturbato di Google non è più così scontato e per noi che ci occupiamo di web e search marketing non è affare da poco.

 

 




            

Altri articoli scritti da agenzia web design marketing cdweb srl

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting