Concessione temporanea gratuita di un servizio WEB

Forum con commenti a notizie economiche, idee e suggerimenti per la gestione amministrativa, commerciale, risorse umane dell'azienda.
CarloB
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 1 nov 2012, 10:42

Concessione temporanea gratuita di un servizio WEB

Messaggioda CarloB » gio 1 nov 2012, 10:45

Salve,
vi descriviamo la seguente situazione su cui vorremmo un parere.
Siamo alcuni amici che hanno creato un servizio a pagamento sul WEB (non ancora pubblico).
Inizialmente vorremmo provare il software dandolo in concessione grauita a una società (S.r.L) già esistente. La società riscuoterebbe tutti i proventi del sito e si preoccuperebbe di pagare le tasse come se il Software fosse di sua proprietà.
Il Software, come detto, è stato sviluppato interamente da noi e il dominio sul quale si appoggia è di nostra proprietà.
Vorremmo sapere come poterci tutelare: alla scadenza della concessione gratuita, vorremmo poter cambiare i parametri di pagamento dalla precedente S.r.L. facendoli puntare alla nostra (futura ed evntuale) senza intercorrere in eventuali problemi.
E' sufficiente una scrittura privata tra noi e loro? Se si di che tipo? Se NO, cosa ci suggerite?
Grazie,
Carlo

avrage
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 9 gen 2013, 15:09

Re: Concessione temporanea gratuita di un servizio WEB

Messaggioda avrage » mer 16 gen 2013, 11:15

Basta una scrittura privata tra le parti, e un sottostante accordo tra i contraenti. In particolare attenzione alla proprietà di dati, informazioni http://chiamaimprese.it/Notizie/Attualita/Tecnologia/Fuga-di-informazioni--ecco-il-pericolo-per-le-imprese-digitali_20121205.aspx ed eventuali clausole per il rinnovo di contratti sottoscritti nel periodo in cui il software è in concessione alla società.
Notizie b2b e fornitori http://www.chiamaimprese.it


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti