BlackBerry

Forum con informazioni e consigli utili su come investire in borsa, quali titoli scegliere, investimenti e gestione del patrimonio aziendale e familiare
andrea876
Messaggi: 13
Iscritto il: mer 11 dic 2013, 10:12

BlackBerry

Messaggioda andrea876 » mar 25 feb 2014, 11:30

Lunedì è stato il primo giorno di Febbraio nel quale le opzioni BlackBerry hanno superato per volumi i 100mila contratti. Il valore delle azioni è sui massimi del periodo avendo chiuso ieri 9,93$ e l'attività degli opzionisti sta gravitando verso un teatro rialzista.

Elemento che potrebbe rafforzare le azioni BlackBerry in maniera inconsapevole è stato l'acquisto di WhatsApp da parte di Facebook. Acquisto che è costato circa 40$ per ogni utente, acquisto che potrebbe rivalutare anche il sistema di messaggistica BlackBerry.

Tuttavia il catalizzatore di questi rialzi sembra essere il fatto che Ford ha deciso di abbandonare il sistema tecnologico montato sulle sue macchine di proprietà della Microsoft per passare a QNX software systems di proprietà di blackberry. Mossa che prenderà il via nel 2016.

Il grafico della società mostra come le azioni erano crollate nei passati mesi fino ad arrivare a 5,50$, ora il primo target potrebbero essere gli 11$ che non vengono superati da Settembre oramai ma sul quale puntano forte entro le scadenze di Marzo coloro che si sono messi a rialzo.

In effetti vedendo anche gli scambi che ci sono stati nella giornata di ieri la forte congestione di contratti è propri sugli 11$. Anche la distribuzione di probabilità prevista dallo strumento Option Probability lab di Interactive assegna a tale quota forti possibilità.

Un buon test per verificare se effettivamente il titolo possa tornare a quotazioni più alte è dato sicuramente dalla soglia prevista a 10$, una volta superata questa allora il titolo potrebbe effettivamente tornare in area 11$.

Come sempre teniamo d'occhio la quotazione per possibili rialzi improvvisi e cerchiamo di cavalcare il trend.

PER VISUALIZZARE L'IMMAGINE IN FORMATO ORIGINALE :
http://www.assistenzabrokers.it/forum/p ... &mode=view

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Exabot [Bot], RagmondZen e 4 ospiti