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27 Aprile 2017  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  area utenti  |  registrati

FAQ

In questa sezione abbiamo raccolto le domande più frequenti poste dai visitatori e le risposte dei nostri responsabili. Consulta attentamente queste pagine e se non dovessi trovare la soluzione ai tuoi interrogativi contattaci direttamente all'indirizzo help@finanzaediritto.it


Per qualsiasi e ulteriore domanda contattare help@finanzaediritto.it

1. Registrazione utente, password per accesso e gestione dati personali

a) Devo registrarmi per utilizzare qualsiasi servizio del vostro sito? No, non è necessario. La registrazione viene richiesta soltanto quando si vuole acquistare qualche prodotto dal sito. Per iscriversi alle newsletter, ai corsi o richiedere un preventivo per la consulenza non è necessario registrarsi.

b) Vorrei acquistare dei vostri prodotti, in quale pagina posso registrarmi? Una volta scelto i prodotti da acquistare e cliccato su 'procedi con l'acquisto' vieni portato alla pagina nella quale dovrai scegliere se inserire l'account e-mail e la password o creare un nuovo account. Dopo aver compilato il modulo per la registrazione 'nuovo cliente' si è pronto per procedere all'acquisto.

c) Ho dimenticato la mia password. Che fare? Clicca il bottone 'Hai dimenticato la password?' che si trova in alto a destra. Si apre una finestra nella quale devi inserire il tuo indirizzo e-mail. Dopo aver effettuato l'invio riceverai una mail contenente la nuova password generata automaticamente dal sistema. Questa password può essere sostituita in 'modifica dati' nell'area utenti.

d) La mia password non funziona. La password da me scelta è stata cambiata. Come è possibile? La password viene trasmessa criptata nel sistema e può essere modificata solo dall'utente nell'area riservata. La tua password potrebbe non funzionare poichè: 1) al momento della registrazione uno o più caratteri sono stati digitati in maiuscolo; 2) conteneva caratteri non compatibili con il sistema (ad esempio * ! , # ecc.). Sostituire la password seguendo la procedura descritta al punto 1 c.

e) E' possibile modificare i miei dati dopo aver effettuato la registrazione? Tutti i dati, compresa la password, possono essere modificati nell'area utenti in 'modifica dati'.

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2. Acquisti, prezzi, pagamenti

a) Come posso acquistare i vostri prodotti?

Abbonamento a rivista Andare nell a pagina http://www.finanzaediritto.it/riviste.php , cli ccare il bottone 'abbonati' accanto alla copertina delle rivista scelta, si aprirà la pagina 'abbonamento' cliccare sul carrello e seguire la procedura di pagamento.

Acquisto di un libro o di un e-learning Accanto ad ogni prodotto c'è il bottone 'acquista' che da la possibilità di aggiungere il prodotto nel carrello. Concluso l'acquisto dei prodotti desiderati è sufficiente seguire la procedura di pagamento.

b) Posso ordinare i vostri prodotti solo tramite Internet?

Sono a disposizione del cliente tre procedure:

1) attraverso il sito Internet;
2) a mezzo fax compilando il modulo apposito;
3) tramite posta inviando il modulo debitamente compilato.

Se l'acquisto di un prodotto on-line viene effettuato con la procedura 2) o 3) invieremo una comunicazione via e-mail per accedere all'area utenti e poter scaricare/visionare il prodotto. Utilizzando la procedura 1) questo avviene in automatico.

c) Il pagamento è anticipato?

Sì. Per l'acquisto di qualsiasi nostro prodotto è previsto il pagamento anticipato. Nel caso sia stata scelta una modalità diversa dal pagamento con carta di credito, per anticipare i tempi di attivazione, si prega inviare via fax copia del versamento. Solo in casi particolari è prevista l'emissione della fattura prima del pagamento, previo contatto telefonico o via e-mail con la nostra amministrazione.

d) Quali forme di pagamento anticipato sono previste?

Può scegliere tra le seguenti 2 modalità:

  • - Carta di Credito Visa o Mastercard (attraverso il circuito sicuro della banca/bankpass);
  • - Bonifico bancario;

e) E' sicuro il pagamento con carta di credito?

Il pagamento con carta di credito è sicuro poiché si entra in contatto direttamente col server della banca utilizzando la connessione SSL (Secure Socket Layer) la tecnologia di protezione più avanzata che garantisce l'operazione, nonché la riservatezza dei dati della carta di credito i quali verranno gestiti esclusivamente ed unicamente dalla banca stessa.

f) Il pagamento con carta di credito è andato a buon fine?

Finita la transazione di pagamento il sistema della banca invierà una e-mail per comunicare l'andamento/risultato dell'operazione. Per questo motivo è importante che l'indirizzo e-mail inserito al momento della registrazione sia corretto.

g) Quali sono i vantaggi dell'acquisto con carta di credito

  • - Poter scaricare i prodotti elettronici subito dopo la conferma del pagamento: in tempo reale
  • - evitare i disagi che altre forme di pagamento includono,
  • - evitare di andare direttamente in posta o in banca.

h) Inizialmente ho scelto di pagare con una modalità diversa ma ho cambiato idea e ora vorrei pagare con carta di credito. Come posso fare?

E' molto semplice. Basta entrare nell'area utenti con l'indirizzo e-mail e la password utilizzati precedentemente, scegliere nuovamente il prodotto da acquistare ed effettuare il pagamento con carta di credito. Sarà nostra premura cancellare il tuo precedente ordine.

i) Il prezzo dei prodotti è comprensivo di Iva e delle spese di spedizione?

Il prezzo di ogni prodotto è comprensivo di IVA. Il canone di abbonamento alle riviste comprende anche le spese di spedizione. Sull'acquisto di libri cartacei non sono comprese le spese di spedizione che vengono segnalate selezionando il prodotto seguito da "aggiungi" nel carrello.

l) Posso acquistare i vostri prodotti dall'estero?

Assolutamente sì. Il prezzo di tutti prodotti è invariabile, solo per i prodotti tradizionali (es. abbonamento , libro cartaceo, CD-Rom) aumentano le spese di spedizione. Per conoscere i costi contattare help@finanzaediritto.it specificando il prodotto che interessa.

m) E' possibile ricevere la fattura?

L'emissione della fattura è obbligatoria da parte dell'Editore solo per l'acquisto di prodotti on-line. Negli altri casi viene emessa solo quando, durante la registrazione per l'acquisto, viene segnalato il numero di partita IVA o il codice fiscale. La fattura in formato pdf viene inviata all'indirizzo e-mail di registrazione.

n) E' possibile inviare la fattura ad un indirizzo diverso da quello di registrazione?

Sì. In tal caso è sufficiente comunicare l'indirizzo di pertinenza a info@editricelefonti.it

o) E' obbligatorio inserire la partita IVA o il codice fiscale?

No. Per i prodotti editoriali tradizionali (cartacei).
Si. Per tutti gli acquisti on-line.

p) Posso inviare i prodotti ordinati a un indirizzo diverso dal mio?

Sì. Per inviare i prodotti ad un indirizzo diverso è sufficiente compilare le caselle "dati per la consegna" nel modulo di registrazione (per nuovi utenti) o nel modulo "modifica dati" (per utenti già registrati).

q) Viene segnalato quando un prodotto non è attualmente disponibile?

I prodotti attualmente non disponibili sono indicati nella descrizione di ogni prodotto con la stima del tempo di futura disponibilità.

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3. Tempi e modalità di consegna

a) Da chi e come verrà effettuata la spedizione?

I prodotti in formato cartaceo verranno spediti da Editrice Le Fonti Srl attraverso il servizio nazionale postale.

b) In quanto tempo viene evaso il mio ordine dopo aver trasmesso copia dell'avvenuto pagamento?

Nel giro di 24 ore l'ordine viene evaso dalla Casa Editrice e il tempo standard di consegna di Poste Italiane è intorno ai 6-7 giorni lavorativi.