bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
21 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




US, il disavanzo si riduce

6 Giugno 2018 - Autore: Redazione


Ad aprile Il deficit commerciale degli Stati Uniti si è ridotto a -46,2 miliardi di dollari. Il dato risulta inferiore sia rispetto a marzo (-47,2 miliardi di dollari), sia alle aspettative del mercato (-50 miliardi di dollari). Ad aprile il disavanzo commerciale è il più basso in sette mesi, le esportazioni hanno raggiunto un livello record grazie alle vendite di materiali industriali e soia e le importazioni sono diminuite dello 0,2%.

La diminuzione di aprile del disavanzo di beni e servizi ha riflesso una riduzione del deficit di 1,0 miliardi di dollari a 68,3 miliardi di dollari e una diminuzione dell'eccedenza di servizi inferiore a 0,1 miliardi di dollari a 22,1 miliardi di dollari.

Le esportazioni di aprile sono state 211,2 miliardi di dollari, 0,6 miliardi di dollari in più rispetto alle esportazioni di marzo. Le importazioni di aprile erano 257,4 miliardi di dollari, 0,4 miliardi di dollari in meno rispetto alle importazioni di marzo.

Passando ai dati storici, negli ultimi 5 anni il valore massimo del disavanzo degli Stati Uniti di -57,7 miliardi di dollari ad aprile di quest’anno, invece il minimo di -34,56 miliardi di dollari risale a gennaio del 2014.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento




Tag

finanza 




cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting