bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
15 Dicembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




SUCCESSO PER IL II CONVEGNO LE FONTI SUL MERCATO ASSICURATIVO

9 Giugno 2017 - Autore: Redazione


Si è svolto mercoledì 7 giugnoPalazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano, la seconda edizione del Convegno Le Fonti sulle Assicurazioni con la partnership di DAS, Vetrocar Coface.

Dieci relatori, le principali compagnie assicurative e i vertici delle reti agenziali hanno discuso dell’Evoluzione dell'intermediazione assicurativa nel contesto tecnologico e di apertura dei mercati. 

Ad aprire i lavori sono stati Guido Giommi, presidente di Le Fonti e Angela Maria Scullica, direttore dei mensili World Excellence e Legal che ha annunciato per l'autunno la nascita di una nuova testata, New Insurance, edita sempre da Le Fonti e dedicata interamente al mercato assicurativo.

Il convegno, moderato dal giornalista Fabio Sgroi, ha visto alternarsi due tavole rotonde. Nella prima, dal titolo “Compagnie e reti fisiche: come innovare la collaborazione” sono intervenuti Stefano Gentili, chief marketing & distribution officer Generali Italia, Vittorio Giusti, general insurance director Aviva Italia, Marco Lamola, direttore distribuzione e marketing Cattolica Assicurazioni, Domenico Martiello, direttore distribution & sales di Axa Italia, Marco Mazzucco, direttore distribuzione marketing e brand Reale Group e Vittorio Verdone, direttore affari istituzionali e regolamentari di Unipol Gruppo e responsabile gestione normativa reti distributive di UnipolSai.

Nella seconda, L'evoluzione delle reti agenziali e il rapporto con le mandanti, i protagonisti sono stati gli agenti: Antonio Canu, co-presidente Confederazione nazionale agenti Generali Italia (Confagi), Fabrizio Chiodini, presidente Intermediari UnipolSai (Ius) Associati, Umberto D'Andrea, presidente Associazione Agenti Allianz, Enrico Ulivieri, presidente Gruppo Agenti Zurich.

«È un onore per la nostra azienda partecipare ad un’iniziativa di così grande spessore», ha commentato Maurizio Acri, Ad di Vetrocar. «I temi trattati – ha spiegato – non riguardano esclusivamente gli attori di questi settori, ma coinvolge anche società come la nostra che nel mondo assicurativo sviluppa il proprio business facendone una chiave strategica importante».  

«Complimenti per questo bel convegno, molto innovativo e attuale», ha aggiunto Ernesto De Martinis, CEO di Coface Italia. «Coface da anni ha puntato sulla centralità della rete, sulle competenze, sulla consulenza e sull’agente come credit manager. Constatiamo che anche le compagnie tradizionali e multi-ramo si stanno muovendo in questa direzione».

«La nostra compagnia lavora storicamente con agenti, broker e primari Gruppi assicurativi e continueremo a farlo per molto tempo» ha dichiarato Marco Rossi, Head of Sales & Marketing di DAS Difesa Legale. «Il mercato sta evolvendo rapidamente e bisogna sapere cogliere le opportunità del cambiamento. Riteniamo che il settore dell’intermediazione abbia ancora molto da esprimere, ma dovrà operare con logiche assuntive diverse e con strumenti nuovi, con prodotti e processi altamente semplificati, finalizzati ad una minore dispersione di tempo per l’intermediario e per il cliente».

 

Alessia Liparoti

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting