bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
23 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Silver economy: nuovi comparti su cui puntare

20 Luglio 2017 - Autore: Redazione


Le statistiche convengono nel dire che, entro il 2050, la popolazione globale costituita da anziani raddoppierà con una crescita di oltre 1 miliardo. Tale cambiamento epocale rappresenta un Supertrend, che avrà effetti importanti per diversi settori. Infatti a trarne vantaggio saranno le società del comparto al consumo focalizzate sulle persone anziane. Un incremento della domanda è previsto anche per il comparto immobiliare per quanto riguarda case di riposo, cliniche private e ospedali. Ad ogni modo si potrà assistere ad un evidente impatto sulla sanità e sui servizi finanziari.

 

Le abitudini di spesa legate alla salute si concentrano verso la parte finale della vita, a fronte di un 70% di spese sanitarie in età avanzata.

L’invecchiamento, dunque, è un fenomeno che sta diventando una forte opportunità di investimento, e tale tendenza è stata chiamata dagli esperti Silver economy.

 

In prospettiva si pensa che ci sarà una crescente domanda di prodotti assicurativi sulla vita e di soluzioni assicurative nel comparto della salute. Inoltre, una forte pressione si avrà su asset e risparmi privati.

Le compagnie assicurative presentano un quadro alquanto interessante, che insieme alle società focalizzate sulla gestione patrimoniale, dovrebbero essere i principali beneficiari.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting