bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
16 Novembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




SG QUOTA NUOVI CERTIFICATI A LEVA FISSA: PREZZO PIÙ ELEVATO E NUOVE SCADENZE

27 Luglio 2017 - Autore: Redazione

Societe Generale ha quotato sul SeDeX due nuovi certificati a leva fissa ±7 sull’indice FTSE MIB. I due nuovi strumenti presentano un prezzo più elevato e una scadenza più lontana nel tempo rispetto a quelli già disponibili, anche se molto simili. Infatti, questi certificati affiancheranno i certificati SG a leva ±7 sul FTSE MIB, i quali si confermano come i più apprezzati sul mercato SeDeX.

Marcello Chelli, Co-Head Public Distribution di Societe Generale ha illustrato il motivo per cui ad una leva più elevata corrisponda una manutenzione periodica più frequente della gamma di certificati a leva fissa. Chelli sostiene che l’andamento avverso del sottostante e una leva elevata possono generare una riduzione del prezzo di un determinato certificato. Pertanto questo certificato potrebbe perdere reattività rispetto all’impossibilità del sottostante. La causa di tale perdita può essere riconducibile a ragioni tecniche e all’impossibilità di impostare una variazione minima del prezzo delle proposte di negoziazione inferiore a 0,0001 . Se si verificasse una situazione di prezzo del certificato quasi nullo, il limite potrebbe impedire di avere uno spread bid-ask adeguato.

SG quota la versione long e short del certificato, affinché gli investitori abbiano a disposizione coppie di certificati con la medesima scadenza, prezzi adeguati e rinnovate nel tempo.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting