xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
16 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Segnali di Analisi Chartistico Algoritmica di saturazione del movimento positivo del mercato italiano - di Corrado M. Cantore, Managing Director di TK Trading Knowledge

14 Gennaio 2014 - Autore: Redazione


Una attenta lettura della situazione attualmente presente sul nostro mercato azionario rappresentato dall’Indice Comit evidenzia il riproporsi di una situazione esattamente simile a quella prodottasi a fine Ottobre – Inizio Novembre 2013 ed è da noi letta come segnala di una situazione di saturazione del movimento positivo in atto dal 10 Dicembre circa.

 

Questa situazione di saturazione dovrebbe imprimere una lieve azione correttiva del nostro mercato di alcuni punti percentuali ma non tale da invalidare il movimento positivo di fondo che dovrebbe accompagnare l’Indice SP 500 in direzione del suo obiettivo che da mesi poniamo a 2.000 punti e verosimilmente raggiungibile sul finire del primo trimestre del 2014.

 

In base a quanto emerge da questo tipo di analisi semplicemente si profilano indicazioni utili alla presa di profitto su posizioni long di breve per poi rientrare sul mercato da una situazione flat nel caso in cui l’Indice Comit dovesse nuovamente raggiungere e riconoscere la evolvente parabolica rossa della figura 3 , così come già fatto ripetutamente dal minimo dell’estate del 2012.

 

Queste previsioni sono esposte in modo articolato nel lavoro che riprende integralmente la lettera previsionale settimanale TK’s Sentiment Outlook numero 2 prodotta in data 11 Gennaio 2014 e che, per via del tentativo di stima dell’andamento dei mercati nel corso del 2014 si presenta più articolata e corposa del solito.

 

L'articolo continua qui

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting