Stocks it
FinanzaeDiritto sui social network
21 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




SEASIF HOLDING: VERSO IL MILIARDO DI EURO COME OBIETTIVO CONSOLIDATO

8 Maggio 2018 - Autore: Redazione


Seasif Holding conta più di 140.000 clienti, sia istituzionali che privati. E’ un “conglomerato” internazionale, con sede in Cipro; la compagine societaria è composta da società locate in Italia, Francia, Svizzera, Albania, Romania, Serbia, Colombia e Dubai, che operano in vari settori come: distribuzione di carburanti, servizi finanziari e assicurativi, investimenti immobiliari e asset management, materie prime ed estrazione dei metalli preziosi, offrendo una sinergia di prodotti e servizi dedicati agli investitori privati e istituzionali.
Tramite un inedito approccio business tailor-made, che risponde a necessità di mercato per l’applicazione di prodotti innovativi, Seasif Holding è riuscita quasi a raddoppiare il numero dei clienti negli ultimi 12 mesi.
È una strategia che la Holding applica in tutti i campi del business nel quale opera e che ha permesso di raggiungere i migliori risultati registrati dalla fondazione ad oggi. Gli investimenti immobiliari in Francia hanno prodotto una resa del 14%, nettamente superiore al mercato.
In Italia, nel settore della distribuzione dei combustibili, la controllata GIQ Petroli, ha chiuso contratti importanti con multinazionali leader del trasporto e logistica, e con gruppi internazionali di retail che offrono servizi diretti ai clienti.
La società assicurativa in Italia ha assistito al raddoppio del numero dei sottoscrittori, grazie allo sviluppo innovativo di polizze tailor-made complete e attualizzate secondo le leggi, per i clienti istituzionali. Tra l’altro, nel settore delle assicurazioni si registrano crescite annuali costanti all’interno del gruppo, con una percentuale compresa tra il 25-30%.
Le attività minerarie e di raffineria dei metalli preziosi hanno attirato l’attenzione dei fondi di investimento internazionali.
Franco Favilla, CEO di SEASIF HOLDING si è congratulato personalmente con l’intero team: “Desidero congratularmi con il mio team e l’intero gruppo di filiali di Seasif Holding per i risultati eccellenti.”  Naturalmente gli investimenti proseguiranno e si stima che nel 2018 i benefici di tutti i progetti in corso supereranno le aspettative.
Seasif Holding ha i mezzi e le capacità di sostenere le sue controllate ed ampliare la propria attività in diversi settori; ciò è avvalorato dal fatto che ad oggi il gruppo ha rapporti consolidati e operativi con più di 140.000 clienti che acquistano prodotti e servizi offerti dallo stesso ed esprimono soddisfazione nella scelta fatta.
Tutto ciò dovuto anche al fatto che il gruppo ha sempre tutelato gli investitori ed i clienti da speculazioni a livello internazionale che si creano ordinariamente nei mercati.
“L’importante punto di forza, come da anni ormai menzioniamo, sono le sinergie operative infragruppo che ci permettono di creare una formula conservativa adeguata per i nostri investimenti e clienti, che vengono utilizzate strutturando mirate attività consolidate tra loro.” dichiara l’Ing. Franco Favilla.
GIQ PETROLI SRL, svolge attività di acquisto e distribuzione dei prodotti petroliferi, come carburanti e altre attività commerciale nel campo, servizi di trasporto, deposito e logistica. Nel 2017, ha avuto una crescita importante conquistando una nicchia di mercato basando la formula di sviluppo su bassi costi amministrativi e servizi personalizzati dedicati ai clienti istituzionali.
Nel settore immobiliare francese le due società, Codicim e 2The Gate, hanno ottenuto dei risultati importanti nell’acquisizione, nello sviluppo e la commercializzazione di palazzi ad uso ufficio e residenziali nel 2017. Nei prossimi 12 mesi, sono in previsione acquisizione e sviluppo, aumentando così i volumi degli investimenti, anche progetti destinati al settore alberghiero, in cui si prospettano, con gestori qualificati, delle formule di gestione al fine di portare Yield superiori a quelli del mercato.
Non da ultimo è in ultimazione della torre residenziale ed della torre uffici del progetto Donna Towers a Dubai, cosa che permetterà di concentrare parte delle nostre attività di sviluppo; saranno infatti la base operativa utilizzata per dare supporto tecnico, operativo ed informatico, migliorando i servizi verso i mercati internazionali soprattutto nelle attività di ingegneria e nelle attività di miniera.
Nel progetto Donna Tower è stato impegnato un capitale proprio di 120 Milioni di euro ed il valore complessivo dell’investimento porterà alla Holding un valore netto dell’asset di 250 milioni di euro. Nei prossimi anni è previsto che la gestione della struttura porterà al gruppo un fatturato di 12 milioni di euro all’anno dalle attività di Asset and Property management.
Nell’ultimo anno Seasif Holding ha fatto investimenti anche nel settore immobiliare in Romania sul litorale del Mar Nero.
“Punto fermo ed imprescindibile del gruppo Seasif Holding è sempre stato e continuerà ad essere, la protezione degli interessi dei clienti e degli investitori come ringraziamento per la fiducia che gli stessi hanno concesso al gruppo.” dichiara la Dott.ssa Antoanela Chiritescu, COO di Seasif Holding
“Tutte le filiali del gruppo si sono rivelate capaci di ottenere risultati eccellenti, ed il messaggio più importante che posso trasmettere è di continuare ad offrire servizi di qualità e cercare sempre di migliorare là dove possibile.” conclude l’Ing. Franco Favilla.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting