xm zero
FinanzaeDiritto sui social network
18 Novembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




PICTET COMMENTA L'ESITO DELLE ELEZIONI IN GERMANIA. Angela Merkel vince ma il governo è a rischio. L'estrema destra AfD entra nel Bundestag

25 Settembre 2017 - Autore: Redazione


 

A gridare vittoria è l’ultradestra nazionalista AfD, che si conferma il terzo partito della Germania con il 12% dei voti, mentre i partiti della Grande Coalizione devono affrontare l’amara sconfitta.

La CDU di Angela Merkel e i socialdemocratici di Martin Schulz hanno subito grosse perdite, per cui non è possibile interpretare positivamente l’esito delle elezioni: la Grosse Koalition è crollata. I partiti di sinistra, Verdi e Comunisti, al contrario, hanno mantenuto le posizioni.

Secondo Pictet è certo che Angela Merkel rimarrà cancelliera e guiderà la Germania per la quarta volta, e dovrà cercare di formare una coalizione politica con gli altri partiti, affrontando il mandato in condizioni più complicate rispetto al previsto.

Il prossimo governo potrebbe essere formato da una coalizione che comprende Merkel, i Verdi e i Liberali e con la riconferma di Schäuble come ministro del Tesoro.

 

Il nostro Paese, il cui ruolo in Europa non è da sottovalutare, attende i risultati delle elezioni regionali siciliane del 5 novembre, appuntamento cruciale per i mercati e per avere una visione più chiara sul futuro.

In conclusione, secondo quanto riportato dall’asset managment, gli Eurobond non saranno privi di condizioni; si spera in un risanamento dei conti pubblici per vedere l’interruzione del legame tra saluto delle banche e benessere degli Stati.

 

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting