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Nuovi traguardi per SCC, il service targato Custom che gestisce ogni giorno oltre 5mila punti vendita nel mondo

28 Agosto 2017 - Autore: Redazione


Ogni giorno, senza saperlo, dalle 7 del mattino alle 21, uno staff dedicato di 300 tecnici specializzati supporta più di 5.000 negozi attraverso il Service Center Custom, nato nel 2001 e oggi il più importante service - next business day - altamente specializzato capace di garantire uno SLA di 8 ore. 
 
Un servizio consolidato nel tempo e sul campo in oltre 10 anni, capace di supportare strategicamente e operativamente aziende leader come il Gruppo Calzedonia e altre aziende leader in settori altamente specializzati come quello del fashion e del lusso, come ad esempio con Bulgari e Prada. Il Gruppo Calzedonia ha creduto per primo nel progetto partecipando proattivamente allo sviluppo già dal 2001. Un servizio inedito e “su misura” in funzione dell’evoluzione del mercato, delle esigenze e della tecnologia che ruota ogni giorno attorno al punto vendita. Automatizzazione e implementazione tecnologica sono i tre asset su cui ruota il Service Center di Custom, una vera e propria gestione a 360 gradi del parco macchine presente all’interno dei punti vendita: dalle nuove aperture di negozi allo svecchiamento delle macchine (refurbishment tecnologico), passando dalla verifica periodica dei prodotti fiscali, fino alla gestione di EXTRA SERVICE (cessioni, cambi di ragione sociale, cambi ubicazione, chiusure). 
 
“Questo è il Service Center Custom, un servizio concepito per il futuro ma già operativo da oltre 10 anni”, dichiara Carlo Stradi, Presidente del Gruppo Custom S.p.A., nella foto durante la premiazione ai Le Fonti Awards lo scorso 29 giugno come Eccellenza dell'Anno per l'Innovazione e la Leadership. Custom ha avviato il progetto sviluppandolo insieme a Calzedonia con l’obiettivo di supportare nel miglior modo possibile il Gruppo in concomitanza alla loro veloce espansione. Dal 2001 al 2014 l’evoluzione continua del servizio ha permesso lo sviluppo del K-SYSTEM, un sistema inedito di gestione in real time dell’analisi completa dell’hardware nei punti vendita.
 
Il sistema all’avanguardia e già utilizzato è operativo a livello internazionale grazie ad una serie di partner locali formati, gestiti e coordinati all’interno di un’unica regia. Il sistema è in grado addirittura di intervenire preventivamente nella gestione strategica del punto vendita attraverso un flow monitoring totale del sistema. SCC può offrire assistenza in qualsiasi parte del mondo, ed oggi, oltre a Italia ed Europa, supporta il Gruppo Calzedonia anche per le nuove aperture negli USA.  




            

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