cfsrating 2018
FinanzaeDiritto sui social network
10 Dicembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




LIPANI CATRICALÀ & PARTNERS PER LE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI DELL'AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE

11 Gennaio 2018 - Autore: Redazione


Lo Studio Lipani Catricalà & Partners si è aggiudicato, in RTI con Deloitte Consulting S.p.A., la procedura comunitaria per l’affidamento del servizio di supporto tecnico, amministrativo e legale per le attività istituzionali dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF), con base d’asta di Euro 4 milioni per la durata di 4 anni.
La gara recentemente aggiudicata ha ad oggetto i servizi di assistenza e consulenza organizzativa e legale a supporto delle attività istituzionali dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie da prestarsi, in particolare, nella re-ingegnerizzazione del modello di funzionamento dell’Agenzia; nel supporto per l’implementazione del modello operativo dei servizi comuni riferibili alle attività del settore amministrazione, affari legali e finanza; nel supporto per l’implementazione del modello operativo dei servizi core; nel supporto in materia di certificazione di qualità; e nell’assistenza per i rapporti con gli organi di comunicazione.
L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie è l’ente preposto con compiti di garanzia della sicurezza del sistema ferroviario nazionale che ha visto recentemente ampliato le proprie competenze anche alle ferrovie c.d. isolate (regionali).
Lo Studio Lipani Catricalà & Partners affiancherà l’ANSF nelle attività di supporto e consulenza legale sia per il funzionamento dell’ente e per gli aspetti organizzativi, sia per i servizi attinenti le finalità istituzionali, con un team guidato dal partner Roberto Ferraresi.
L’attività che svolgeremo a fianco dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie – segnala l’Avv. Roberto Ferraresi – riguarderà importanti aspetti e finalità dell’Agenzia stessa, che abbiamo avuto modo di conoscere ed assistere, negli ultimi anni, sia nella fase di start-up, sia di primo consolidamento funzionale. L’assistenza legale – conclude l’Avv. Ferraresi – avrà un ruolo guida per l’organizzazione dell’Agenzia, nel supporto e nello svolgimento, in modo non discriminatorio e trasparente, dei compiti di regolamentazione tecnica del settore, di verifica e di certificazione, di vigilanza sul rispetto delle regole, nonché di assistenza per il funzionamento e l’organizzazione dell’ente, oltre che nella gestione del personale e delle nuove assunzioni.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting