cloud.infinox 2018
FinanzaeDiritto sui social network
26 Settembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




LE FONTI AWARDS, I CAMPIONI DELL'INDUSTRIA 4.0 TRA INNOVAZIONE E RISORSE UMANE.

30 Marzo 2017 - Autore: Redazione


C’è il caso dell’imprenditore che era stato licenziato dalla sua azienda e che poi, una volta chiusa, ha deciso di diventarne il padrone, riassumendo anche i colleghi; c’è il made in Italy dell’agro-alimentare e del fashion di lusso e sportivo; il mercato legale delle boutique; le multinazionali che investono in innovazione e ricerca e ancora gli imprenditori che stanno facendo proprie le opportunità dell’Industria 4.0.
Sono questi solo alcuni dei profili delle oltre 30 società e CEO premiati in occasione del secondo appuntamento del 2017 dei Le Fonti Awards svoltosi a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, lo scorso 24 marzo col patrocinio della Commissione Europea. La prima tappa del roadshow, giunto alla settima edizione annuale, si era tenuto a Hong Kong il 10 marzo.
Il filo conduttore della serata è stata l’eccellenza, dalle realtà di nicchia, legali e imprenditoriali, ai grandi brand internazionali nell’ottica dei nuovi dettami dell’Industria 4.0.
Contestualmente alla cerimonia di premiazione, si è svolto infatti il CEO Summit dal titolo Industria 4.0 tra innovazione e valorizzazione delle risorse umane. Alla tavola rotonda hanno preso parte: Jody Brugola, Presidente di Brugola OEB Industriale, Vito Rotondi, CEO e Managing Director di MEP Group, Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia - Vice President Consumer Sales Epson Europe, Roberta Benaglia, Amministratore Delegato di Golden Goose Deluxe Brand e Virginia Magliulo, General Manager di ADP Employer Services Italia.
Tra i numerosi spunti emersi dal dibattito, la necessità di cavalcare le opportunità che l’automazione dei processi e persino l’impiego dei robot possono garantire e al contempo trovare percorsi di maggiore specializzazione e creatività.

«Essere imprenditori oggi non è semplice, ma occorre avere un’idea, una visione e farla conoscere in tutto il mondo. Solo grazie a tenacia, valorizzazione delle risorse umane, innovazione e capacità manageriali, l’eccellenza italiana può competere su scala globale», ha dichiarato Guido Giommi, Presidente di Le Fonti.

CORPORATE AWARDS

Ad aprire la cerimonia di premiazione aggiudicandosi il titolo Excellence of the Year for Innovation High Security ePassports and eGates è Maldives Immigration, di cui è riconosciuta l’elevata innovazione tecnologica e il valore delle risorse umane.

CEO e TOP MANAGEMENT
Il riconoscimento come CEO dell’anno per l’Innovazione è andato a Cristiano Silei di Dainese mentre ha ritirato il premio come CEO dell’anno Digital Branding Sara Baroni di Plan.net. Vito Rotondi di MEP Group si aggiudica il premio come CEO dell’anno per l’Innovazione nel settore dei Macchinari Industriali. Ad Augusto Mitidieri di Sintetica è andato il riconoscimento come CEO dell'Anno per l'Internazionalizzazione, mentre ad imporsi come CEO dell’Anno nelle Soluzioni Digital Imaging è Massimo Pizzocri di Epson Italia. Bruno Sirletti di Fujitsu Italia è insignito del titolo CEO dell’anno Innovazione servizi ICT e Digital Transformation.

IT E SICUREZZA

Eccellenza dell’Anno per Innovazione e Leadership Sicurezza è la storica I.V.R.I, mentre Spindox è premiata per la leadership nelle soluzioni ICT. Fujitsu Italia è Impresa dell’anno per l’Innovazione Servizi ICT e Digital Transformation; per la consulenza IT il premio va a GFT Italia.

RISORSE UMANE
Per la categoria Risorse Umane 4 M.A.N Consulting è eccellenza dell’Anno per Innovazione e Leadership Coaching; ADP Employer Services Italia vince il premio per Innovazione e Leadership HR Solutions.

OUTSOURCING
A Novo Italia ritira il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione e Leadership Servizi Post Vendita Elettronica; per Innovazione e Leadership Language Service Provider è premiata Trans-Edit Group, mentre Cedacri si impone come eccellenza nel campo dell’Outsourcing Bancario. Edenred Italia è eccellenza dell’anno nell’Expense Management.

MANIFATTURIERO
Nel settore manifatturiero Carbotech è Eccellenza dell’Anno per Innovazione Ricerca & Sviluppo, Altanus Genève per Innovazione & Leadership Orologeria e Brugola OEB Industriale per Innovazione e Leadership Bulloneria.

ARREDAMENTO E DESIGN
A Tescoma va il premio di Eccellenza dell’Anno Innovazione e Design Casalinghi, mentre Marazzi Group si aggiudica il titolo di Eccellenza dell’Anno Innovazione e Leadership nel Settore Ceramico.

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI
Eccellenza dell’Anno Innovazione Shoes e Luxury Footwear è Golden Goose Deluxe Brand, mentre Clarks si impone come eccellenza nel settore calzaturiero e Dainese Group nell’abbigliamento Hi-Tech protettivo.

ALIMENTARE
Di Leo Pietro ritira il premio per la Leadership nel Settore Dolciario, Zerbinati come Eccellenza nella Gastronomia Fresca.

SANITA’ E FARMACEUTICA
L’Istituto EU.N.I è Eccellenza dell’Anno Innovazione e Leadership Neurochirurgia, mentre Porzio riceve il premio come leader nel settore ortopedico.

INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO
Zoomarine Italia by Dolphin Discovery si aggiudica il premio di Eccellenza dell’Anno Innovazione e Leadership nel settore Intrattenimento per la capacità di puntare con costanza sulla ricerca creativa.

ENERGY
A ritirare il premio di Eccellenza dell’Anno Innovazione e Leadership Energia Elettrica Indipendente è il Gruppo Green Network, che si impone come leader nel mercato energetico indipendente.

BANCHE E FINANZA
Agos Ducato è Eccellenza dell’Anno Leadership Prestiti Personali, mentre BCC di Monastier e del Sile vince il premio come Banca dell’Anno Innovazione e Leadership nel Credito Cooperativo.

STUDI LEGALI
Lo Studio Legale Riario Sforza si aggiudica il titolo di Boutique di Eccellenza dell’Anno nella contrattualistica internazionale, mentre è stato incoronato eccellenza nel diritto amministrativo lo Studio Piselli & Partners, nel diritto commerciale Donativi & Associati e nel diritto penale dell’economia BRB studio legale. Ceppellini Lugano e Associati è proclamato Studio Professionale dell’Anno nel Contenzioso Tributario.

I prossimi appuntamenti saranno il 7 e 29 giugno sempre a Palazzo Mezzanotte e il 20 Ottobre nella sede della Borsa di Londra, nel cuore della City.

Lo speciale completo sui Le Fonti Awards sarà disponibile sui mensili World Excellence e Legal.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting