bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
18 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




INVESTIRE SUL PETROLIO A 360°: SG AGGIORNA LA GAMMA DI CERTIFICATI A LEVA FISSA

27 Luglio 2017 - Autore: Redazione


Societe Generale, leader su Borsa Italiana nel campo dei certificati a leva fissa con il 74% dei contratti e il 58% del controvalore, ha quotato sul SeDeX sei nuovi certificati a leva fissa sul petrolio - due con leva ±7 e quattro con leva ±5 - che permettono di investire sul rialzo o sul ribasso di entrambi i principali benchmark utilizzati dai mercati finanziari: il WTI e il Brent.

Le nuove quotazioni, avvenute tra 24 gennaio 2017 e il 21 febbraio 2017, rispondo ad una duplice logica: ampliare la gamma di strumenti a leva grazie ai due nuovi certificati long e short  leve 7 sul Brent, e continuare l’opera di manutenzione della gamma, con i quattro certificati long e short x5 su Brent e su WTI. Quest’ultimi prevedono un prezzo più elevato, nonostante siano simili a quelli già esistenti.

La leva è fissa ed ogni giorno viene ricalcolata; infatti, è valida solo in quella giornata.

Marcello Chelli, ha dichiarato che tale quotazione completa la gamma di strumenti a disposizione degli investitori che desiderano puntare sul petrolio, una delle commodity per eccellenza e che ora comprende 12 strumenti. L’opera di manutenzione, inoltre, conferma la necessità di offrire strumenti efficienti e performanti.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento






cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting