ExperienceTheDifference
FinanzaeDiritto sui social network
18 Novembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




I FONDI DI INVESTEC ASSET MANAGEMENT SONO DISPONIBILI SU ONLINE SIM

21 Gennaio 2016 - Autore: Redazione


Investec Asset Management e Online SIM hanno siglato un accordo per la distribuzione dei fondi della società sudafricana sulla piattaforma web. Operando con Online Sim sarà ora possibile acquistare e gestire i fondi di Investec AM comodamente da casa.

Investec Asset Management è una società di risparmio gestito nata nel 1991 in Sudafrica, che si è sviluppata fino a diventare un'azienda internazionale che gestisce circa 112 miliardi di dollari US per clienti terzi in tutti i continenti. La società, che conta oltre 170 professionisti dell'investimento, è sbarcata in Italia nel 2014 guidata da Marco Orsi, sales director per l’Italia. Dopo la chiusura dell’accordo commerciale con Online SIM, Orsi ha dichiarato: “La partnership con Online Sim ci permette di rendere disponibili le nostre strategie d’investimento a una vasta gamma di clienti sia al dettaglio sia istituzionali. Il modello di Online SIM favorisce la nostra strategia di sviluppo del canale retail, per noi di grande importanza.”
Tra i fondi di Investec AM disponibili sulla piattaforma Online SIM, per gli investitori che desiderano rimanere sul terreno europeo la società propone il fondo Investec European Equity che investe principalmente nelle azioni di società europee o che svolgono un’ampia parte delle proprie attività commerciali in Europa. Guardando al comparto azionario globale, invece, spicca il fondo Investec Global Franchise che investe in tutto il mondo principalmente nelle azioni di società ritenute dal gestore di alta qualità e generalmente associate a marchi o concessioni esclusive globali. Per quanto riguarda i mercati emergenti, la società vanta un know-how unico in ambito obbligazionario: fin dal 2007 il fondo Investec Emerging Market Local Currency Dynamic Debt offre la possibilità di investire in obbligazioni emesse da governi, istituzioni o società in mercati emergenti nella moneta del paese emittente. Investec AM offre anche una strategia multi-asset che cerca di supplire al ruolo che l’investimento obbligazionario non riesce più a tenere. Il fondo Global Multi Asset Income offre attraenti e sostenibili proventi con un profilo di volatilità contenuto.

Con l’introduzione dei fondi Investec AM l’offerta di Online Sim continua ad ampliarsi, comprendendo più di 4.000 fondi comuni di investimento e sicav di oltre 130 società di gestione italiane ed estere per un’offerta rivolta ai clienti privati ma anche a investitori istituzionali e consulenti indipendenti.
Federico Taddei, Amministratore Delegato di Online Sim, ha commentato così l’accordo con la società sudafricana: “Questa collaborazione è di particolare importanza per Online Sim perché ci consente di ampliare la gamma di prodotti nell’ottica di soddisfare le esigenze della nostra clientela con un livello qualitativamente sempre più alto.”
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting