FinanzaeDiritto sui social network
21 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




HERBERT SMITH FREEHILLS AL SEMINARIO DI TEMAS:PHARMA, MEDICAL DEVICES E PROPRIETÀ INDUSTRIALE NELLE IMPORTAZIONI PARALLELE

24 Aprile 2018 - Autore: Redazione


L’avvocato Laura Orlando relatore al Seminario sulle Importazioni Parallele di farmaci e dispositivi medici
Laura Orlando, Managing Partner dell'ufficio milanese di Herbert Smith Freehills, parteciperà come relatore al seminario sulle Importazioni Parallele dei farmaci organizzato da Temas. L'evento, dedicato agli operatori dell'industria farmaceutica e dei dispositivi medici, si terrà oggi 24 aprile a Milano.
L’appuntamento di quest’anno, intitolato “Importazioni Parallele: da nuovo fenomeno a pratica consolidata” tratterà diversi argomenti, tra cui l’analisi del contesto europeo e dell’impatto della Brexit sul Parallel Trade.

L’avvocato Laura Orlando approfondirà i temi sul diritto di Proprietà Industriale, le tempistiche per l’avvio di un’Importazione Parallela e di come il Titolare del diritto di PI può opporsi al commercio parallelo dopo l’esaurimento del suo brevetto. Inoltre, illustrerà le misure difensive possibili per i Titolari AIC.

Insieme a Laura Orlando saranno presenti rappresentanti dell'Associazione Titolari di Autorizzazione all'Importazione Parallela di medicinali dall'Europa, dei Programmi Sanitari Integrati Srl - prima azienda in Italia ad occuparsi di importazione parallela di farmaci all’interno dell’Unione Europea – e di IQVIA - leader a livello globale nell'utilizzo di dati, tecnologie e competenze scientifiche in ambito healthcare.

Il Seminario intensivo di approfondimento sul tema è organizzato da Temas, società del gruppo Quintiles che si occupa di Servizi Regolatori e di Market Access nella sanità. Nel corso della giornata verranno illustrati i principali motivi di contenzioso legale tra Aziende Farmaceutiche e Importatori Paralleli. Una tavola rotonda conclusiva darà l'opportunità ai partecipanti di discutere i principali nodi ancora da sciogliere.
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento







cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting