bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
21 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Francia, saldo bilancia invariato ad aprile

7 Giugno 2018 - Autore: Redazione


Il disavanzo commerciale francese è rimasto invariato a 5 miliardi di euro ad aprile. Il deficit è in linea con il dato precedente e leggermente inferiore al consenso di mercato di 5,1 miliardi di euro.

Le importazioni sono aumentate del 2,5% dal mese precedente a 41,6 miliardi di euro ad aprile, dopo una diminuzione dello 0,8% in diminuzione nel mese precedente. L'aumento maggiore è stato registrato negli acquisti di prodotti aerospaziali (3,1%), principalmente dagli Stati Uniti; prodotti automobilistici (3,5%), principalmente da Germania, Spagna e Regno Unito. Altri guadagni significativi si sono registrati anche nel petrolio raffinato (29,3%); prodotti chimici (5,9%); tessuti e pelle (4,3%); navi, treni e motocicli (6,6%) e opere d'arte, prodotti farmaceutici (1,8%).

 Le esportazioni sono aumentate leggermente del 3% a 41,6 miliardi di euro, a fronte di un aumento dell'1,2% rivisto al rialzo a marzo. Le vendite sono aumentate soprattutto per prodotti aerospaziali (46,9%); prodotti informatici (14,7%); idrocarburi naturali (7%); prodotti automobilistici (7,4%) e prodotti agricoli (10,8%).

Passando ai dati storici, negli ultimi 5 anni il valore massimo del saldo della bilancia francese di -2,7 miliardi di euro è stato raggiunto a luglio del 2016, invece il minimo di -8,1 miliardi risale a marzo dell’anno scorso.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento




Tag

finanza 




cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting