bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
18 Novembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




DEBUTTO A PIAZZA AFFARI PER ZENIT MULTISTRATEGY SICAV

10 Novembre 2015 - Autore: Redazione


Zenit Multistrategy SICAV, la SICAV gestita da Zenit SGR, una tra le prime Società di Gestione del Risparmio indipendenti in Italia, annuncia la quotazione dei comparti Global Opportunities, Stock Picking e Stability sul mercato ETFplus, il segmento di Borsa Italiana dedicato ai fondi comuni d’investimento.

I tre comparti della SICAV gestiti da Zenit SGR sono, dunque, quotati e acquistabili anche a Piazza Affari. In questo modo sia gli investitori professionali italiani ed esteri sia i risparmiatori privati, grazie a questo nuovo mercato, avranno la possibilità di investire direttamente nelle quote della SICAV a commissioni ridotte.
Zenit SGR ha intuito, fin da subito, le potenzialità di questa nuova opportunità per i fondi di essere negoziati in Borsa, un mercato regolamentato ed efficiente, con regole chiare e trasparenti, che offre agli investitori la possibilità di acquistare in autonomia le quote dei fondi a condizioni molto vantaggiose.
Dopo i comparti della Zenit Multistrategy SICAV seguiranno a breve anche gli altri fondi gestiti da Zenit SGR, per i quali la Società ha già avviato le pratiche.

“La quotazione in Borsa è un’operazione di grande rilevanza e trasparenza e consente di offrire i nostri fondi a una più ampia platea di sottoscrittori, affiancandosi ai canali tradizionali, banche e SIM, che già distribuiscono i nostri prodotti - dichiara Marco Rosati Amministratore Delegato di Zenit SGR -. Da oggi tutti gli investitori potranno investire e operare in Borsa sulla Zenit Multistrategy Sicav, risparmiando sulle commissioni, trasmettendo semplicemente l'ordine al proprio intermediario come si fa per qualunque titolo quotato, o continuare a rivolgersi alla propria banca o al promotore di fiducia, usufruendo del servizio di consulenza e di assistenza abituale”.
Zenit SGR ha affidato il ruolo di Operatore Incaricato a Intermonte SIM, una delle principali società di intermediazione italiane.




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting