ExperienceTheDifference
FinanzaeDiritto sui social network
16 Novembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




DARAG FINALIZZA L’ACQUISIZIONE DI ERGO ASSICURAZIONI

16 Novembre 2016 - Autore: Redazione


DARAG, assicuratore specializzato a livello europeo nel business del run- off, sta per finalizzare la significativa acquisizione di ERGO Assicurazioni S.p.A. dal Gruppo assicurativo italiano ERGO Italia S.p.A.. L'acquisizione è stata autorizzata dall’IVASS, l’Istituto italiano per la Vigilanza Sulle Assicurazioni, lo scorso venerdì 11 novembre. Il cambio del controllo societario sarà ultimato entro la fine del mese. DARAG è stata assistita da KPMG (transaction advisor) e da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners (advisor legali).

ERGO Assicurazioni verrà ridenominata DARAG Italia S.p.A.. DARAG intende mantenere e sviluppare l’attuale linea di business di ERGO Assicurazioni, introducendo contestualmente un secondo pilastro, relativo alle operazioni di run-off, con l’obiettivo di assicurare continuità e sostenere la crescita futura di ERGO Assicurazioni.

"Apprezziamo l’accuratezza, la completezza e la rapidità del processo di approvazione, che ci permetterà di prendere il timone della società prima della fine dell'anno 2016. Inizieremo quindi a collaborare con i nuovi colleghi, agenti e partner per sviluppare il nostro business in Italia", afferma Arndt Gossmann, CEO del Gruppo di DARAG.

DARAG, gruppo assicurativo regolamentato ed autorizzato ad esercitare attività in 27 Paesi europei, vanta oltre 67 anni di esperienza nell’assicurazione diretta e nei rami danni. Dal 2009, DARAG è stata la prima compagnia a sviluppare innovative soluzioni di gestione del capitale per imprese di assicurazione e riassicurazione, attuate attraverso l’acquisizione di portafogli assicurativi inattivi e imprese di assicurazione.

 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting