bpprime
FinanzaeDiritto sui social network
19 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




BTP a 8 anni, nuova emissione dal 14 maggio.

20 Aprile 2018 - Autore: Redazione


La prossima collocazione del BTP Italia sul mercato si terrà dal 14 al 17 maggio. A comunicarlo è il Ministero dell’Economia e delle Finanze. In questa occasione il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione, che fornisce all'investitore una protezione contro l'aumento del livello dei prezzi italiani, sarà emesso con la durata di 8 anni.

 Nei primi tre giorni, dal 14 al 16 maggio, le emissioni saranno riservate ai risparmiatori individuali mentre il 17 maggio saranno riservate agli istituzionali. Nel caso degli investitori privati non avremo un tetto massimo mentre è previsto, nel caso in cui il totale degli ordini ricevuti risulti superiore all’offerta finale stabilita dal MEF, un riparto per gli investitori istituzionali.

 Il BTP Italia presenta le stesse caratteristiche dei precedenti come cedole semestrali calcolate sul capitale rivalutato, il recupero immediato dell’inflazione, capitale nominale garantito a scadenza e tasso reale annuo al minimo garantito. Nei prossimi giorni il MEF si adopererà a fornire agli operatori tutti gli elementi informativi utili pubblicando i dati sul sito del Debito Pubblico. Il tasso reale annuo minimo sarà comunicato venerdì 11 maggio.

 

Linda Tommasi




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento






cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting