cloud.infinox 2018
FinanzaeDiritto sui social network
19 Ottobre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




Biotech, dividendo a 3,3 franchi ad azione

20 Aprile 2018 - Autore: Redazione


La BB Biotech ha distribuito 183 milioni di franchi svizzeri in dividendi, che hanno corrisposto a 3,3 franchi ad azione nel primo trimestre del 2018. Nello stesso periodo il titolo ha guadagnato l’8,8% in franchi svizzeri e il 7,3% in euro, muovendosi in un range laterale, in linea con il mercato.

L’utile netto nel primo trimestre del 2018 è stato di 28 milioni di franchi svizzeri, l’89% in meno dello stesso trimestre del 2017 quando era di 375 milioni di franchi. Il ribasso è dovuto ad una forte diminuzione dei ricavi che nel primo trimestre del 2018 sono di 42 milioni di franchi svizzeri, 343 milioni in meno del primo trimestre del 2017.I costi sono dovuti principalmente a costi amministrativi e a perdite su cambi a seguito di una svalutazione del dollaro americano sul franco svizzero.

Nonostante il calo dei ricavi l’azienda ha deciso di mantenere la precedente politica di distribuzione dei dividendi che prevede di corrispondere un dividendo annuo pari al 5% del prezzo medio dell’azione del mese di dicembre.

La biotech ha incrementato i livelli di investimento passando dal 102,5% al 108,7%nel trimestre. I guadagni ottenuti da società quali Agios, Neurocrine, Sage, Alnylam e Gilead sono stati reinvestiti in nuove società, quali Tesaro, Ionis e Regeneron e sono stati usati per incrementare le proprie partecipazioni in Akcea Therapeutics e Voyager Therapeutics.

L’azienda perde lo 0,45% del valore del titolo in franchi svizzeri nel momento in cui si scrive.

 

Linda Tommasi




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento






cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting