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Bio-On, +3% grazie alle creme solari

28 Gennaio 2019 - Autore: Redazione


L’accordo tra il colosso inglese Unilever e Bio-On, azienda italiana quotata all’Aim, ha fatto salire quest’ultimo titolo del 3,0%. L’azione, che quota a 61,7, ha raggiunto i livelli massimi dal 10 dicembre.

Progetto

L’alleanza ha portato alla nascita del marchio di creme solari My Kai, il primo prodotto al mondo creato con ingredienti cosmetici progettati da Bio-on che sono degradabili al 100%. La nuova linea di creme sarà disponibile nei punti vendita a partire da marzo 2019.

Questa nuova linea di prodotti, secondo la società quotata all’Aim, è nata per rispondere alle esigenze di consumatori sempre più attenti ai temi di sostenibilità e orientati verso scelte di acquisto responsabili.

Commenti

‘’Questa nuova linea di prodotti rappresenta un esempio concreto di come Unilever interpreti la sostenibilità e proponga soluzioni innovative per i consumatori, perseguendo i traguardi posti con il proprio modello di business Unilever Sustainable Living Plan. Con My Kai, Unilever risponde contemporaneamente a due obiettivi: aiutare più di un miliardo di persone a migliorare le proprie condizioni di salute e benessere entro il 2020 e dimezzare l’impatto ambientale dei propri prodotti entro il 2030’’  ha spiegato Fulvio Guarneri, Presidente & Ceo di Unilever Italia  ‘’Siamo orgogliosi di farlo insieme a una realtà italiana d’eccellenza come Bio-on, che condivide con noi il valore dell’innovazione al servizio della salute della persona e del pianeta’’.

‘’My Kai rappresenta un altro tassello della nostra rivoluzione cosmetica full green ‘’ ha sostenuto Marco Astorri, Presidente e Ceo di Bio-on ‘’ per rendere il mercato delle creme solari sostenibile nel totale rispetto di oceani e terre. Attraverso la collaborazione con Unilever ed il continuo arricchimento di nuove soluzioni per il mondo della cosmetica, definiamo un nuovo standard produttivo con la nostra bioplastica. Abbiamo cominciato la produzione industriale di micropolveri, come previsto, nell’autunno 2018 e grazie ai nostri ingredienti e all’aiuto di Unilever per organizzare la distribuzione e la vendita, le nuove creme My Kai entreranno nei negozi a marzo 2019 per offrire alle persone un’alternativa rispettosa dell’ambiente’’.

 




            

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