corporatecounsel
FinanzaeDiritto sui social network
15 Dicembre 2018  le interviste  |  professionisti  |  chi siamo  |  forum  |  area utenti  |  registrati

            




DENTONS APRE AL WHITE COLLAR CRIMES CON IL NUOVO PARTNER ARMANDO SIMBARI

21 Febbraio 2018 - Autore: Redazione


Lo Studio Legale Dentons annuncia l’ingresso dell’avvocato penalista Armando Simbari in qualità di partner nel dipartimento di Litigation & Arbitration.

Armando Simbari (39 anni), lascia lo studio Dinoia Federico Pelanda Simbari Uslenghi dopo quasi 17 anni, di cui gli ultimi 5 come partner, per costituire in Dentons un team di White Collar Crimes. L’avvocato Simbari sarà di base presso la sede milanese dello Studio.

Questo nuovo team lavorerà in stretta sinergia con le altre practice per offrire ai clienti assistenza penalistica legata alla gestione ordinaria e straordinaria dell’attività d’impresa.

L’avvocato Simbari ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza e difesa giudiziale in ambito penale, prevalentemente nei procedimenti per reati fiscali, societari, finanziari, fallimentari e ambientali. Assiste, inoltre, aziende nazionali e internazionali nell’ambito di processi per l’accertamento della responsabilità da reato degli enti ex D.Lgs. 231/2001, prestando altresì consulenza sui profili di rischio di illeciti penali.

L’avvocato Simbari è componente del Centro Studi Federico Stella per la Giustizia Penale e la Politica Criminale, centro di ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e collabora stabilmente con la Rivista Italiana di Medicina Legale.

Federico Sutti, managing partner Italia di Dentons, ha dichiarato: “Il Penale Commerciale è sicuramente una delle aree più importanti nell’offerta integrata di uno studio full service che potrà supportare tutti i dipartimenti, a cominciare dal Tributario per passare al Diritto del Lavoro, all’Ambientale e Amministrativo che sono le aree dove Armando Simbari potrà dare il maggiore contributo.”

Sara Biglieri, responsabile del dipartimento italiano di Litigation & Arbitration nonché Head del Europe Litigation Group, ha aggiunto: “L’ingresso di Armando, avvocato penalista di grande reputazione ed esperienza, segna un altro importante traguardo del dipartimento di contenzioso che potrà così offrire direttamente alla propria clientela assistenza anche nel settore penale, sia processuale che di compliance, in coordinamento con gli uffici del network globale.

Armando Simbari ha commentato: “La conoscenza delle dinamiche processuali e la capacità di interagire con i magistrati sono il vero valore aggiunto che un avvocato penalista può offrire ai clienti nell’ambito del servizio di assistenza sia giudiziale che di compliance. Questi anni di attività in una boutique d’eccellenza sono stati preziosi da tale punto di vista e mi consentiranno di mettere la mia esperienza al servizio dei clienti.”
 




            

Ultimi commenti degli utenti

Nessun commento








cfsrating



Powered by Share Trading
Everlasting